La Mascotte del Campionato curata dagli allievi del Luzzati
Il Liceo Luzzati di Rapallo realizza la Mascotte degli Europei
Ravera Alessandro: 1° Premio Mascotte
Martedì 31 gennaio alle 11,50, nell’Aula Magna dell’Istituto Luzzati, sono stati i lavori dedicati alla grafica, al video di presentazione e alla realizzazione della mascotte degli Europei Master in programma dal 25 al 28 maggio 2017
Sono 5 gli istituti superiori del Tigullio coinvolti dalla Chiavari Scherma in occasione del 14°Campionato Europeo di Scherma Master. I ragazzi del Caboto si sono cimentati con la realizzazione di un video di presentazione dell’avvenimento e con le grafiche della cartellonistica. Gli allievi del Luzzati hanno invece ideato la mascotte del Campionato, mentre l’Alberghiero di Lavagna cura i “Menù degli Europei”. Dalla Gianelli è previsto un supporto per l’organizzazione del Convegno medico “Parata e Risposta”, sul rapporto medicina e sport, mentre l’Istituto Da Vigo garantirà il servizio di interpretariato in ben 8 diverse lingue. Saranno 50 gli allievi ancora del Gianelli che seguiranno un breve corso sulla preparazione delle armi utilizzate in gara, per supportare le verifiche tecniche di rito durante il Campionato.
Risultato vincitore per la Mascotte del 14°Campionato Europeo Master il lavoro di Alessandro Ravera, del Luzzati, mentre i premi speciali della giuria sono andati ai lavori di Victor Sebastian Vug, Alice Di Bella e Eugenio Goeta.
Presentato anche il manifesto vincente, la cui grafica sarà utilizzata durante il Campionato e quello, entrambi del Caboto, a cui è stato assegnato il premio speciale e il video dedicato all’evento.
Visualizza i PREMI DEL CONCORSO